Streaming
Sei in: Home > Articoli > Curiosità > Con il valzer più grande del mondo Trieste punta al Guinnes

Con il valzer più grande del mondo Trieste punta al Guinnes

La città di Trieste punta a battere un nuovo record con “Il valzer più grande del mondo” per il più alto numero di coppie danzanti contemporaneamente.

Il 15 dicembre, a partire dalle 18, Trieste proverà ad entrare nel Guinness dei Primati con “Il valzer più grande del mondo”. La città punta a battere un nuovo record per il maggior numero di coppie che danzano in contemporanea. Il luogo della sfida sarà Piazza Unità d’Italia, già addobbata con le luci del Natale, un luogo simbolo della città. L’ambizioso obiettivo coincide con la seconda edizione del “Sogno di un valzer”, ed è stato spiegato dall’assessore comunale al Turismo, Maurizio Bucci. Sono stati invitati numerosi danzatori da tutto il mondo, professionisti e non, a contribuire alla realizzazione di questo record. Per entrare nel libro dei primati devono partecipare almeno 1511 coppie che danzino per almeno 5 minuti: in questo modo si batterà il risultato raggiunto in Bosnia, dove ballarono 1510 coppie.

“Servono 1.511 coppie per battere il record detenuto dal 2010 da Tuzla, in Bosnia-Erzegovina, dove ballarono 1.510 coppie”, ha spiegato Maurizio Bucci. Servono solamente “5 minuti di ballo per segnare un record mondiale”. L’obiettivo non è solo battere un record, ma anche “lanciare un format e un messaggio: quello del binomio Trieste-Vienna e dell’eleganza, che contraddistingue questa città”. “L’importante è partecipare”, precisa Bucci, invitando tutti a dare il proprio contributo: le coppie possono essere composte da un uomo e una donna, due uomini, o due donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *