Sei in: Home > Rubriche > TV > “Commissari-sulle Tracce del Male” in onda su RaiTre dal 17 febbraio

“Commissari-sulle Tracce del Male” in onda su RaiTre dal 17 febbraio

Dal 17 febbraio andrà in onda su Rai3 “Commissari-sulle Tracce del Male”, un programma incentrato su alcune indagini svolte dalla Polizia

Il 17 febbraio in seconda serata su RaiTre è andato in onda la prima di quattro puntate de “Commissari – sulle Tracce del Male”. Questo è un nuovo progetto di Rai3, nato da un’idea del giornalista Pino Rinaldi, al quale la Polizia di Stato ha fornito la collaborazione istituzionale.

Il programma

La trasmissione ha come obiettivo quello di raccontare le indagini svolte da alcuni investigatori della Polizia su precisi casi di cronaca giudiziaria. Delitti, omicidi e violenze avvenuti in diverse città italiane, risolti grazie al lavoro di gruppo di esperti investigatori.

Protagonista di ogni puntata sarà proprio il poliziotto che ha seguito l’attività investigativa e che verrà intervistato da Pino Rinaldi.

Il telespettatore potrà immedesimarsi nell’investigatore che ha seguito il caso e che alla fine si è trovato faccia a faccia con il responsabile del reato. Potrà apprezzarne l’intuito investigativo nel risolvere casi apparentemente impossibili da collegare l’uno all’altro, ma anche conoscerne il lato umano che lo porta a immedesimarsi con le vittime di odiosi reati.

Immagini, materiale di repertorio e interviste ai collaboratori del funzionario che ha condotto le indagini ricostruiranno in 60 minuti il caso di cronaca giudiziaria e il complesso lavoro degli investigatori per risolvere il caso.

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Questa sera tanti volti noti dello spettacolo e del calcio saranno “Uniti per la pace”: in campo per beneficenza

Questa sera alle ore 21.15 allo Stadio Olimpico si disputerà la partita benefica fortemente voluta …