ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Colosseo: furto in un albergo

Furto nella gioielleria dell’albergo di Palazzo Manfredi: rubati 12 gioielli.

Colpo grosso per i ladri che ieri pomeriggio si sono introdotti nella gioelleria dell’hotel Palazzo Manfredi davanti al Colosseo. Lì i ladri, infatti, hammp trafugato ben 12 gioielli.

Bracciali, anelli e collier. Spesa grossa, insomma. In tutto ciò, il personale non si era accorto di nulla. Il primo ad accorgersi del furto è stato un cliente che, passando per le scale interne, si era accorto che qualcosa non andava.

Così, guardando meglio, si è accorto che una delle vetrine vicino alle scale interne era stata completamente depredata. Il bottino non è stato ancora quantificato.

Tuttavia, in base alle stime attuali, il furto ammonterebbe a più di 10mila euro a gioielllo. Secondo le testimonzia racoclte, non sarebbe scattatto il sistema d’allarme dentor l’albergo.

Ci sarebbe anche un altro vantaggio, per i ladri. La vetrina derubata si trova in un punto cieco per le telecamere di sorveglianza. In questo modo, non sono state riprese le loro gesta.

Sembra dunque un furto studiato nei minimi dettagli. I gioielli sono stati realizzati con una tecnica particolare che ricorda collezione Castellani.

Si tratta di una collezione che ebbe un destino molto simile. I gioieli si trovavnao al Museo etrusco di Valle e Giulia e nel 2013 vennero rubati. Solo tre anni dopo, i carabinieri riuscirono a trovarli.

Facebook