ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
sabato 1 Ottobre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Città della Pieve, una nuova piazza per Po’ Bandino

(Cittadino e Provincia) – Città della Pieve, 14 giugno ‘22 – Una nuova piazzetta-giardino con area verde alberata, fontana, panchine, illuminazione a led, impianto di irrigazione ed un prato verde. È il nuovo volto della piazza di via Abruzzo a Pò Bandino di Città della Pieve che sarà svelato sabato 18 giugno alle ore 18,30.

Un intervento “in linea con l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale di Città della Pieve di potenziare e rivitalizzare il più possibile la rete ecologica cittadina”.

Al taglio del nastro del completamento dei lavori di riqualificazione saranno presenti il sindaco Fausto Risini e l’assessora Lucia Fatichenti.

Seguirà un incontro tra gli Amministratori comunali e i cittadini per parlare della frazione.

«Grazie a questo intervento – ha dichiarato il Primo Cittadino – una semplice area asfaltata è tornata ad essere un luogo urbano di qualità. Restituiamo più bello e, soprattutto, più verde, un luogo molto frequentato del nostro comune».

Il nuovo disegno ha previsto la realizzazione di un piccolo nucleo di biodiversità che restituirà alla natura circa 400 metri quadri di suolo, mentre gli alberi che sono stati messi a dimora, al raggiungimento delle medie dimensioni, assorbiranno in media circa 440 kg di CO2 all’anno.

A servizio dell’utenza è stata mantenuta la funzione di parcheggio con circa 50 posti auto.

I lavori sono stati effettuati in economia dal personale del Comune.

 

PIEVE22057.ET