ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Chiuso d’urgenza il viadotto vicino all’aeroporto di Fiumicino

Dopo la tragedia di Genova si scoprono gli altarini su tutti gli altri ponti che dovrebbero essere messi in sicurezza.

Così alle porte di Roma è stato chiuso il viadotto della Scafa, uno snodo centrale per chi deve raggiungere l’aeroporto di Fiumicino.

Il viadotto è stato chiuso senza alcun preavviso della società di gestione Astral intorno alle 19 di ieri. L’unica dichiarazione da parte della società è stata: “Non possiamo garantire la sua sicurezza”. Si è parlato inoltre di: “criticità diffuse che fanno ritenere prudenziale procedere alla chiusura temporanea del ponte, come misura di salvaguardia della pubblica e privata incolumità”.

È chiaro che dopo ciò che è accaduto a Genova nessuno vuole la responsabilità di altre vittime che, con i dovuti controlli, si sarebbero potute evitare.

Peccato che il viadotto della Scafa sia uno snodo fondamentale per smaltire il traffico. Considerando l’attuale situazione, anche a causa del maltempo, tutto ciò porterà a molto più traffico. Senza contare che non tutti i romani sono ancora tornati dalle vacanze e le scuole non sono ancora ricominciate.

Anche sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, sembra avere le mani legate davanti alla decisione di Astral. In una nota ha fatto sapere che: “Non possiamo che prendere atto delle decisioni tecniche di Astral che ci sono state comunicate pochi minuti prima del blocco della circolazione.”

 

Facebook