ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
venerdì 12 Agosto 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Chiusa la 13° edizione del Trasimeno Flippers Summer Camp

(Cittadino e Provincia) – Passignano, 27 giungo ‘22 – Con la tradizionale consegna degli attestati di partecipazione agli oltre 170 iscritti, si è chiusa nei giorni scorsi la tredicesima edizione del Trasimeno Flippers Summer Camp, atteso appuntamento di inizio estate che vede coinvolti bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 13 anni in attività multidisciplinari nei comuni di Passignano, Tuoro e Magione.

Dieci giornate ricche di attività ludico-sportive, dal basket alla pesca, dalla piscina al parco avventura, al sup, alla musica.

Numerosi ospiti sono intervenuti nelle giornate e nelle serate del Camp, a cominciare dai Damove, Campioni di Basket Free Style e non solo, ad Alessandro Cittadini, giocatore di pallacanestro tuttora in attività nato a Magione, che ha vestito la maglia del Basket Passignano, prima di diventare un giocatore professionista, indossando anche la divisa della nazionale.

Non sono mancati momenti di riflessione con l’evento di apertura “I nostri ragazzi supereroi fragili” ed i ragazzi del BaskIn (Basket integrato) di Perugia.

Va ricordato – osservano poi gli organizzatori – il coinvolgimento di tanti volontari adolescenti che insieme ad istruttori qualificati hanno contribuito al successo della manifestazione, nata da un’idea delle Associazioni Sportive Trasimeno Flippers e Basket Passignano. Un ringraziamento speciale alle tre Amministrazioni Comunali di Passignano, Tuoro e Magione che da sempre ci supportano ed all’Avis Comunale di Passignano e Tuoro, che quest’anno in particolar modo, ci ha sostenuto dal primo momento contribuendo alla riuscita dell’evento”.

Il prossimo appuntamento è per il mese di settembre per la partecipazione ai corsi di minibasket e basket aperti a bambine e bambine, ragazze e ragazzi da 6 ai 18 anni di età.

 

Passignano22019.ET