ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Chiesa in fiamme: no danni alla struttura

Un incendio è divampato nella notte nella chiesa di Presina di Piazzola su Brenta.

Ieri sera è scoppiato un incendio nella chiesa di Presina di Piazzola sul Brenta. Il fumo ha provocato seri danni. Tuttavia, non ha attecchito alle struttura.

Secondo quanto scoperto dalle autorità, le fiamme si sarebbero sviluppate in un locale vicino alla sacrestia. Così avrebbero bruciato materiale utilizzato poco prima per le funzioni svolte in occasione della Settimana Santa, tra cui paramenti sacri e arredi.

Per spegnere le fiamme si sono recati sul posto i vigili del fuoco sia di Cittadella che di Padova con un’autobotte. Per fortuna sono riusciti a individuare l’area da cui si è originato l’incendio e a spegnere le fiamme.

Subito dopo sono intervenuti anche gli elettroventilatori per spingere via il fumo. Sul posto c’erano il parroco, il cappellano e alcuni parrocchiani che avevano lanciato l’allarme.

Secondo i vigili del fuoco, le cause dell’incendio probabilmente sono accidentali. Per notizie più certa sarà necessario aspettare i risultati delle analisi che saranno rese note nei prossimi giorni.

 

Facebook