Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Chiavi di Firenze a Davide Sassoli: FdI insorge

Chiavi di Firenze a Davide Sassoli: FdI insorge

Il presidente del Parlamento europeo Davide Sassoli domani riceverà le chiavi della città di Firenze, ma non tutti sono d’accordo con questa onorificenza.

Davide Sassoli, fiorentino ed esponente del Pd, nonché presidente del Parlamento europeo, domani riceverà le chiavi della città di Firenze dal sindaco Nardella.

Peccato che questa onorificenza abbia già scatenato delle polemiche. Alessandro Draghi di Fratelli d’Italia ha commentato: “Il sindaco Nardella consegna “chiavi della città” neanche fosse un ferramenta. Cinque giorni fa a Richard Gere, domani a Sassoli. Nonostante la presenza istituzionale di un’importante carica, in questo caso il presidente del Parlamento europeo non presenzierò, ma sarò a Roma a manifestare con tutto il centro-destra per chiedere di tornare al voto.

Potevo comprendere un intervento di cortesia del Presidente Sassoli durante un normale Consiglio non la convocazione, straordinaria, voluta dalla maggioranza del Pd fiorentino per pavoneggiarsi, con tutte le spese che esso comporta, compresa la camera d’albergo per l’illustre ospite”.