ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ceccardi: “Chiamerò mia figlia Kinzica”

Il sindaco leghista Susanna Ceccardi ha annunciato che chiamerà sua figlia Kinzica, come l’eroina che combattè i saraceni.

Susanna Ceccardi, il sindaco leghista di Cascina, coordinatrice della Lega in Toscana e candidata alle prossime elezioni europee, è incinta di 4 mesi e mezzo.

Ai microfoni di Radio 1, ha annunciato che lei e il compagno Andrea Barambotti stavano pensando di chiamare la figlia Kinzica. Il sindaco ci ha tenuto a precisare che: “Non è un nome straniero ma quello dell’eroina pisana che ha combattuto l’assedio di Pisa dai saraceni.”

La leggenda narra che Kinzica de’ Sismondi avrebbe salvato nel 1004 la città di Pisa dall’invasione dei saraceni. Parlando invece di questioni politiche, Ceccardi ha detto che le piacerebbe diventare presidente della Regione Toscana. “Sarebbe bello e sarebbe un sogno e se Salvini e i cittadini mi vorranno, io sono a disposizione”.

Nel caos in cui venisse eletta al Parlamento Europeo, ha spiegato che lascerebbe il suo incarico da sindaco, delegando tutto al vicesindaco. “Ho un tempo di opzione di 60 giorni, poi resta in carica il mio vicesindaco e io farò parte sempre dell’amministrazione fino all’anno prossimo”.

Quindi Ceccardi non si dimetterà. “Decado, ma resterò in giunta”. A questo punto il vicesindaco diventerà sindaco reggente.

 

Facebook