Sei in: Home / Edizioni Locali / Ancona / Cattolica: Pregiudicato tenta di aprire la portiera della “Gazzella”, fermato

Cattolica: Pregiudicato tenta di aprire la portiera della “Gazzella”, fermato

Cattolica: Pregiudicato tenta di aprire la portiera della “Gazzella”, fermato dai Carabinieri

Ha tentato la fuga dall’automobile dei Carabinieri che lo stavano portando in caserma; così, un uomo di 57 anni, pregiudicato e residente a Pesaro, ha aperto la portiera della “Gazzella” per poi buttarsi in strada; tuttavia il suo “piano di evasione” è fallito.

Dunque, il 57enne è stato fermato ed è stato arrestato dai Carabinieri della tenenza di Cattolica. L’episodio è accaduto nel corso della mattinata; all’uomo è stato contesto il reato di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Nello specifico, gli uomini dell’Arma, dopo aver appreso che l’indagato avesse potuto tenere nella propria abitazione una pistola illegalmente detenuta, hanno seguito una perquisizione domiciliare nel corso della quale hanno trovato una pistola giocattolo priva di tappo rosso. Una volta fatto salite a bordo della macchina di servizio per essere condotto in caserma, il 57enne, ha approfittato della fermata ad un semaforo, ha aperto lo sportello dell’auto e ha tentato la fuga. Così, prontamente ed immediatamente bloccato, ha reagito con violenza, colpendo i militari con calci e pugni.

Check Also

Roma, anziano sequestrato, picchiato e rapinato a San Paolo

Due malviventi arrestati mentre stavano per ripetere l’aggressione ad una seconda anziana Sabato intorno alle …