Sei in: Home > Edizioni Locali > Castelli Romani: rubano un’auto e investono una donna

Castelli Romani: rubano un’auto e investono una donna

Dopo aver rubato una macchina hanno anche investito una donna. I due ladri hanno 14 e 16 anni.

Sono due ragazzini rom. all’alt della polizia non si sono fermati. Anzi, hanno accelerato. Così, andando a tutta velocità sulla via Casilina, hanno investito una donna che camminava sul ciglio della strada.

Inutile dire che neanche in questo caso si sono fermati per prestare soccorso. Dopo una corsa infinita, sono stati fermati dagli agenti di Frascati.

Tutto è iniziato intorno alle 17 nel comune di zagarolo, quando i due ragazzi hanno deciso, per goliardia, di rubare una macchina parcheggiata. Un’Alfa 159 appartenente ad un altro membro della comunità Rom.

Alla giuda dell’Alfa si è messo il ragazzo di 14 anni e sono partiti. Dopo aver percorso le vie dei Castelli sono arrivati alla Casilina, dove hanno trovato una pattuglia di polizia che gli ha intimato di fermasi.

I due ovviamente hanno tirato dritto e hanno investito una signora. Alla fine, dopo essere stati fermati dagli agenti di Frascati, sono stait portati nel penitenziario minorile di via Virginia Agnelli a Roma.

Dopo aver ammesso il furto, sono stati sottoposti ai test per alcol e droga. Adesos dovranno rispondere di omissione di soccorso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, lesioni stradali gravi e furto d’auto.