Streaming
Sei in: Home > Edizione Nazionale > Casinò online sicuri: ecco come identificarli

Casinò online sicuri: ecco come identificarli

Chi vuole esplorare il settore del gioco d’azzardo deve innanzitutto effettuare una scelta sul casinò online più adatto alle proprie esigenze. Le offerte e i bonus sono molteplici e si rinnovano spesso nel tempo. Per questo è importante, per i nuovi iscritti, tenere sempre sott’occhio eventuali importanti cambiamenti. I casinò si stanno diffondendo a macchia d’olio non solo in Italia, ma anche in altri paesi europei dove stanno prendendo piede diversi marchi che potrebbero fare al caso anche dei giocatori più esperti. Stabilire quale sia il miglior casinò oggi in circolazione non è semplice, anche perché i gusti sono soggettivi, ma avere certezze sulle qualità di un operatore è possibile considerando gli standard che devono essere rispettati. D’altronde, la continua concorrenza tra gli operatori fa sì che a giovarne sia proprio l’utente finale, agevolato alla lunga da promozioni e modalità di gioco sempre più accattivanti.

Un buon servizio di casinò online si distingue innanzitutto per i bonus benvenuto casino online. Si tratta di promozioni che permettono a un nuovo utente di ottenere somme addizionali da poter utilizzare nel gioco dopo aver creato il conto. Oltre a questo, risulta molto gradita la possibilità di testare i giochi più complessi come le slot, senza bisogno di spendere soldi veri. Le offerte di questo tipo sono periodiche anche perché senza rinnovamento si farebbe difficoltà a tenere vivo l’entusiasmo del giocatore, il quale deve sempre rispettare determinati termini e condizioni per approfittare correttamente delle iniziative messe a disposizione dell’operatore. I bonus possono essere sul primo deposito, senza deposito o progressivi. Nel primo caso è possibile moltiplicare la somma del primo deposito qualificante (effettuato secondo termini e condizioni del caso) così da ottenerne l’equivalente sotto forma di bonus, che deve essere investito nel gioco rispettando dei requisiti di puntata (prima di essere prelevato come denaro reale). Si tratta della fase del rollover, che può durare 30, 60 o 90 giorni, durante i quali bisogna investire il bonus per il numero di volte indicato dal regolamento relativo al bonus, pena la perdita dello stesso. Il bonus progressivo, invece, viene accreditato in più tranche, rispettando sempre determinate condizioni con giocate che abbiano un minimo importo prestabilito, mentre il bonus senza deposito consente di avere in regalo dei giri gratuiti sulle slot (freespins) semplicemente dopo aver completato la registrazione al portale online dell’operatore.

Un casinò online propriamente dettoconcede più soluzioni per effettuare le varie transazioni economiche che accompagnano l’esperienza di gioco di un utente, di conseguenza i metodi di pagamento accettati abbracciano ogni target di giocatore. Si va dal bonifico bancario al trasferimento postale, passando per i portafogli elettronici, le carte di credito e le prepagate. Al giorno d’oggi la più grande comodità risiede nella facoltà di adoperare lo stesso metodo di pagamento sia per i depositi sia per i prelievi. Da non sottovalutare deve essere anche la presenza di una fluida app mobile, in grado di permettere da dispositivo portatile tutte le operazioni che si possono eseguire da desktop, comprese quelle di registrazione e quelle relative alle richieste di aiuto al servizio di assistenza clienti, altro punto focale dell’offerta di un operatore. Le ragioni per le quali vengono avanzate richieste di contatto con un operatore possono essere tra le più disparate. Insomma, l’utente non deve mai essere lasciato da solo e deve sempre poter contare su qualche punto di appoggio, anche in fase di iscrizione al portale online. A tal proposito, i bookmaker mettono a disposizione più soluzioni per venire incontro ai giocatori. Di norma è possibile utilizzare la classica via telefonica e l’e-mail, ma negli ultimi tempi si stanno diffondendo anche le chat live per parlare in tempo reale con un addetto all’assistenza. Che si tratti di un giocatore inesperto o di uno navigato, chiunque può rivolgersi facilmente a questo tipo di servizio. Chi è meno avvezzo a giocate, pagamenti e riscossioni deve diffidare sicuramente dai metodi di pagamento poco trasparenti, come quelli che non garantiscono tracciabilità, oltre che da un servizio clienti difficile da contattare. Tra il Poker, il Blackjack, la Roulette e la tradizionale varietà delle slot machine, è difficile non riuscire a trovare qualche gioco avvincente dopo aver scelto un operatore convincente e, soprattutto, sicuro.