Breaking News Streaming
Sei in: Home / Edizione Nazionale / Casellati: bioraffinerie di Marghera eccellenze mondiali

Casellati: bioraffinerie di Marghera eccellenze mondiali

Il presidente del Senato Casellati ha definito le bioraffinerie dell’Eni di Maghera delle eccellenze mondiali.

Durante la visita alla sede Eni di Marghera, il presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati ha definito la bioraffineria “una vera e propria eccellenza a livello mondiale”.

Non solo, secondo il presidente c’è stata: “una sensibilità ambientale che ha prodotto un radicale cambiamento nell’approccio industriale con una riconversione, riqualificazione ambientale, innovazione tecnologica e di prodotto, salvaguardia e potenziamento dei livelli occupazionali”.

Si tratta infatti della prima raffineria al mondo in grado di produrre green diesel. In questo modo ci sarà una significativa diminuzione nelle emissioni, insieme al dimezzamento del consumo idrico.

In questo modo, si potranno inserire negli impianti materie prime di seconda e terza generazione.

Casellati ha dichiarato che l’intuizione di produrre biocarburanti di alta qualità usando materiale biologico “è il frutto di una tecnologia pensata, brevettata e messa a punto da Eni, a dimostrazione di come i significativi investimenti del gruppo in ricerca e sviluppo abbiano portato ad una posizione di assoluta preminenza nel mercato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *