ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Casapound organizza un blitz, ma non ci sono i mercatini

I militanti di Casapound di Ostia avevano deciso di organizzare un blitz contro le bancarelle abusive. Peccato che non ci fossero.

Non è uno scherzo. Il fatto è successo davvero a Ostia. A quanto pare Casapound ci ha preso la mano a fare i blitz per cacciare gli abusivi o i venditori ambulanti in spiaggia.

Questa volta, lo scopo del gruppo neofascista era far sgomberare le bancarelle abusive. Così, qualche giorno prima, hanno annunciato che avrebbero effettuato lo sgombero.

Era tutto pronto. I militanti avevnao già le pettorine rosse addosso e la tartaruga sul petto. Peccato che quando sono arrivati sul posto non abbiamo trovato nulla.

O meglio, non hanno trovato nessun mercatino da sgomberare. Al suo posto hanno trovato pattuglie di polizia e vigili urbani. Dopo un primo attimo di sgomento, Luca Marsella, consigliere municipale di Casapound ha provato a recuperare con una dichiarazione.

“Siamo contenti che la nostra azione sia servita ad impedire i mercatini abusivi dei rom.” Non è la prima volta che Casapound si organizza per far sgomberare mercatini abusivi.

Un evento simile era già successo all’inizio di luglio, quando il gruppo neo fascista aveva fatto sgomberare le bancarelle abusive in via delle Sirene.

Facebook