Carnevale in anticipo a Pordenone, sabato 15 sfilano i carri

Carri colorati e la filarmonica di Pordenone a partire dalle 14.30 per grandi e piccini. Ecco le modifiche alla viabilità.

Sabato 15 febbraio sfileranno a Pordenone i carri mascherati. Partiranno alle 14.30 da viale Dante (all’altezza circa dell’ingresso del parco Galvani) per procedere verso piazzale Duca d’Aosta, via Cavallotti, piazza XX Settembre, viale Martelli, per tornare al punto di partenza.

Oltre a diciassette carri provenienti dal Pordenonese e dal vicino Veneto, marceranno lungo il percorso un gruppo mascherato e la filarmonica di Pordenone. In piazza XX Settembre il gruppo Music show band majorettes di Prata di Pordenone intratterrà gli spettatori, in attesa dei carri. Inoltre, sempre in piazza XX Settembre, e in piazza Risorgimento, uno speaker descriverà caratteristiche, storia e curiosità di ogni singolo carro.

Per permettere il passaggio dei carri, la chiusura del mercato è anticipata alle 13. In caso di maltempo la sfilata sarà annullata. In occasione della parata cambierà anche la viabilità in città:

  • Dalle 8.30 alle 19 di sabato 15 divieto di circolazione in viale Martelli sulla carreggiata di due corsie in direzione centro città, nel tratto tra la doppia rotatoria di Riviera del Pordenone e quella di Borgomeduna, poiché qui si raggrupperanno e si allestiranno i carri.

  • Nel tratto di viale Martelli tra villa Carinzia e la rotatoria di Borgomeduna divieto di sosta sugli stalli  lato farmacia e fioreria, così come in tutta l’area del parcheggio di via del Maglio angolo via Martiri Concordiesi, nell’area davanti alla palazzina del Pra e dell’esercizio pubblico. Se sarà necessario sull’altra corsia, in uscita dal centro, sarà istituito il doppio senso di circolazione.

  • I carri e i gruppi sfileranno lungo viale Dante, piazza Duca D’Aosta, via Cavallotti, piazzale Ellero dei Mille, piazza XX Settembre e viale Martelli fino alla doppia rotonda, per cui su queste strade dalle 13 alle 19 non si potrà parcheggiare e la circolazione sarà vietata dalle 14 alle 18.