ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Cardinale Sepe: “Bisogna aprire i porti”

L’arcivescovo di Napoli, il cardinale Sepe, parlando della nave Sea Watch ha dichiarato che non è possibile chiudere gli occhi.

Il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, in merito al caso della nave Sea Watch ha dichiarato che: “Di fronte ai problemi di una umanità che soffre non dobbiamo fare discussioni.

Bisogna assolutamente aprire i porti a chi è in difficoltà e bloccato in mare bisogna sensibilizzare tutti su questo tema e aprire il cuore e mettere strutture a disposizione loro. Con gli adulti ci sono tanti bambini sulle navi dei migranti alcuni anche da soli e che sono alla deriva non solo fisica ma anche psicologica. Aprire le case a questi migranti è un dovere umanitario, sociale e cristiano.

Come si fa a non aprire i porti e le case ai migranti e in particolare ai bambini che rischiano la vita in mare? Se vedo che un fratello sta male, non si possono chiudere gli occhi o otturarsi le orecchie”.

Quello del cardinal Sepe non è solo un richiamo alla carità cristiana. Più semplicemente si tratta di umanità. Chi sa come reagirà il ministro dell’interno Matteo Salvini a questa dichiarazione.

Facebook