ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Carabinieri, controlli a tappeto sul territorio: denunce e multe

Grazie a un’intensa attività di controllo e di investigazione ad opera dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Aprilia, della stazione di Cisterna di Latina e della stazione di norma, in collaborazione con i carabinieri forestali di Cisterna di Latina e del Nas di Latina, sabato sono state denunciate 4 persone e sanzionati due attività commerciali non in regola con le norme sanitarie.

Rifiuti pericolosi

Ricettazione e gestione e smaltimento illecito rifiuti pericolosi. Con queste accuse i carabinieri hanno denunciato un 44enne sorpreso in possesso di un veicolo che risultava rubato ad Anzio il 12 settembre dell’anno appena concluso. L’autovettura inoltre era parcheggiata all’interno di una discarica abusiva improvvisata piena di scarti edili, fresato di asfalto, materiali plastici e ferrosi, elettrodomestici fuori uso, batterie, pneumatici usati e abbandonati.

Furto

Un 62enne residente ad Aprilia, è stato denunciato per furto. L’uomo si era impossessato, all’interno di una tabaccheria di Aprilia, del telefono cellulare personale di una dipendente dello stesso esercizio commerciale.

Truffa

I carabinieri hanno inoltre denunciato un 46enne di Pomezia per il reato di “sostituzione di persona e truffa”. L’uomo dopo essere entrato in un bar di Aprilia, ha scambiato la sua identità con quella di un’altra persona e si è fatto accreditare 500 euro sulla carta postepay di quest’ultima, simulando successivamente l’ammanco del denaro.

Armi

Un 67enne residente a Roma è stato infine denunciato per il reato di “omessa custodia di armi” poichè, presso una sua abitazione ad Aprilia, è stata trovata una carabina senza matricola.

Ispezioni

Il Nas di latina, eseguendo controlli mirati su 4 attività commerciali, ha sanzionato due negozi per violazioni delle normative igienico sanitarie.

Facebook