Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Bari > Caporalato, a Campobasso tre indagati

Caporalato, a Campobasso tre indagati

Caporalato, a Campobasso tre indagati per la morte dei 12 braccianti; indagano la Procura di Foggia e quella di Campobasso

Tre persone sono state iscritte sul registro degli indagati dalla Procura della Repubblica di Larino (Campobasso) nell’ambito dell’inchiesta sul Caporalato.

Così, le indagini sono scattate all’indomani della morte dei 12 immigrati a Lesina (Foggia) avvenuta in un incidente stradale il 6 agosto scorso, mentre venivano trasportati nei campi di pomodori.  Nello specifico sta indagando la Procura del Molise perché l’azienda per la quale lavoravano i braccianti era, per l’appunto, molisana.

L’indagine è stata coordinata dal Procuratore capo di Larino, Antonio La Rana e vede coinvolti tre operatori del settore agricolo. Dunque, l’ipotesi di reato è sfruttamento del lavoro e intermediazione illecita, secondo l’art. 603 bis del Codice penale. Sulla stessa questione sta indagando anche la Procura di Foggia.

Infine, sul fenomeno del Caporalato è stato effettuato un giro di vite in Basso Molise da parte delle Forze dell’Ordine, tutte sensibilizzate dalla stessa Procura di Larino a intensificare attenzione e controlli.