ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Cannibal Club è il vincitore del Lucca Film Festival 2018

Il film Cannibal Club si aggiudica il primo premio del Concorso Internazionale dei lungometraggi del Lucca Film Festival ed Europa Cinema.

Cannibal Club, pellicola che porta la firma del regista Guto Parente, è il vincitore del Concorso Internazionale dei lungometraggi del Lucca Film Festival ed Europa Cinema. L’edizione 2018 del Concorso si è chiusa ieri, con la proclamazione del vincitore. La giuria composta dai registi Daniele Gaglianone, Irene Dioniso e Paola Randi ha consegnato al vincitore il primo premio di 3mila euro. Nelle motivazioni si legge il perché della scelta di incoronare Cannibal Club come miglior film del Festival. “Per la feroce ironia con la quale racconta la violenza del potere utilizzando il genere horror come chiave di lettura della realtà”, si legge.

Il film Cannibal Club è una metafora horror della situazione politica del Brasile. La trama del lungometraggio di Guto Parente racconta di una ricca coppia, che organizza cene di lusso sul proprio yacht. I menu di queste cene eleganti comprendono carne umana alla griglia e sesso sfrenato. Il colpo di scena arriva quando i due scoprono che il capo del Cannibal Club nasconde un segreto ancora più scabroso. Si tratta di un approccio inedito verso la situazione politica del Brasile, che la analizza in modo originale e inaspettato.

Facebook