Sei in: Home / Edizioni Locali / Campobasso / Campobasso- Nasce Ati. L’Associazione Temporanea di Imprese.

Campobasso- Nasce Ati. L’Associazione Temporanea di Imprese.

Accrescere la competitività, potenziando l’automatizzazione delle strutture ricettive molisane.

Nata all’interno del Comitato Imprese dell’Associazione dei molisani di Roma “Forche Caudine”, l’Ati si occuperà di produrre un sistema informatico web e mobile per valorizzare le attività del settore “Horeca” (ricettività e turismo in Molise). L’investimento parla di un ammontare di oltre 86 mila euro.

L’app permetterà un sistema di comunicazione e collaborazione web/app based per pubblicizzare un ventaglio di offerte, e non singole iniziative.

Potranno essere velocizzate le procedure di ordinazioni takeaway, gestione della cucina, scorte, approvigionamenti, pagamenti.

L’Ati sarà collocata presso gli spazi di “Sviluppo Italia Molise”, a Campochiaro.

Gli imprenditori Robert Ciccolini, Michele D’Onofrio e Maria Rodriguez, membri del Comitato Imprese di Forche Caudine, sono i promotori dell’iniziativa.

Francesco Caterina, imprenditore del settore informatico, spiega che: “Abbiamo già riunito una ventina di imprenditori sotto la bandiera del Comitato imprese di Forche Caudine e dall’aggregazione e dal confronto stanno nascendo concrete azioni a favore della terra d’origine molisana”.

“Per noi è basilare fare rete e utilizzare i tanti strumenti che l’ associazione e i suoi membri sono in grado di offrire, da quelli mediatici fino al marketplace di ‘Averlo.eu’, dove stiamo lanciando la sezione ‘Dal Molise’ con prodotti molisani indirizzati a tutto il mondo”

Check Also

CAI: “Oltre la metà dei sentieri è stata danneggiata dal maltempo”

Il Club alpino italiano ha stimato che circa la metà dei sentieri di montagna nel …