ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 26 Giugno 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Campobasso. Lite tra giovani in via Cavour, agente finisce in pronto soccorso

Ancora una storia di violenza e aggressioni che vede coinvolto un gruppo di giovanissimi del capoluogo. L’episodio è avvenuto sabato sera nei pressi del carcere. Secondo una prima ricostruzione, nel corso di una lite, uno dei giovani protagonisti avrebbe minacciato un altro ragazzo con un fendente. A lanciare l’allarme un componente del gruppo che, in evidente stato di agitazione, ha fermato la pattuglia della Polizia che in quel momento transitava lungo il tratto di via Cavour.
Gli agenti, due in divisa ed uno in borghese, si sono divisi per inseguire il presunto aggressore.
Il poliziotto in abiti civili si è dunque diretto all’interno della Città nella città ma durante l’inseguimento è stato buttato a terra e aggredito da un altro ragazzo riportando una ferita al polso. L’agente è stato dunque trasferito presso il pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli, dov’ è stato dimesso poche ore dopo con circa 20 giorni di prognosi.
Nel frattempo l’aggressore è stato condotto presso la questura di via Tiberio ed ascoltato dagli agenti. Il giovane ha affermato di non conoscere il ragazzo in fuga. Dopo le disposizioni del pm è stato dunque rilasciato e, almeno per il momento, non risulterebbe tra gli indagati.
Nessuna traccia invece del ragazzo inseguito dal poliziotto, né del coltello. Le indagini sono tutt’ora in corso.