ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Campi Flegrei, la terra trema

Una scossa di terremoto è stata distintamente avvertita dalla popolazione partenopea alle 7 circa di questa mattina. La scossa, registrata anche dall’Osservatorio Vesuviano, è durata pochi secondi ed è stata percepita in quartieri come Soccavo, Pianura, Bagnoli, Agnano, Fuorigrotta e a Pozzuoli. Non si registrano al momento notizie ufficiali su eventuali danni a persone o cose.
L’ Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia ha registrato una magnitudo di 2.2. L’epicentro è stato individuato nella zona di Agnano-Pisciarelli a una profondità di 2 kilometri.

Un altro episodio a settembre

Un episodio simile era stato registrato esattamente un mese fa, quando fu registrato un terremoto di magnitudo 1.6 della scala Ritcher alle ore 6,03. In quel caso, l’epicentro era stato individuato nel golfo di Pozzuoli a circa 3 chilometri a nord di Bacoli e a 4 dalla stessa Pozzuoli. A dare la notizia l’Osservatorio Vesuviano. Il sisma era stato individuato da Medusa, il sistema che registra l’attività vulcanica marina dei Campi Flegrei.

Facebook