Breaking News Streaming
Sei in: Home / Edizioni Locali / Camion con freni rotti sulla A1: la polizia stradale evita il peggio

Camion con freni rotti sulla A1: la polizia stradale evita il peggio

Un camion con i freni rotti ha corso sulla autostrada A1, fino a quando la polizia stradale non è riuscita ad intervenire per evitare un incidente.

L’autista del camion, non appena si è reso conto che freni del suo camion non funzionavano più, ha immediatamente chiamato il 113 chiedendo aiuto.

Il fatto è avvenuto nel tratto di autostrada tra Firenze e Bologna. L’autista ha spiegato alla polizia che se avesse provato a frenare il veicolo di sarebbe capottato, causando danni che avrebbero coinvolto anche gli altri veicoli.

A questo punto è intervenuta la centrale operative di Firenze che gli ha assicurato che la strada sarebbe stata sgombra fino a Sasso Marconi. Non solo, i mezzi nel raggio di 500 metri sarebbero stati tenuti lontani.

Alla fine, due pattuglie sono riuscite ad intercettare il camion e a fermarlo. Fortunatamente l’uomo è riuscito a fare decelerare il veicolo senza provocare incidenti.

Se l’uomo non avesse chiamato in tempo e la polizia non fosse riuscita ad intervenire in tempo, le conseguenze sarebbero state ben peggiori, considerando quanti veicoli attraversano ogni giorno quel tratto di autostrada.