ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Camera compie 3 anni, visite gratuite lunedì 1° ottobre

Camera, Centro Italiano per la Fotografia, ha aperto i battenti tre anni fa come “osservatorio sulla fotografia nazionale e internazionale”.

Il Centro Italiano per la Fotografia Camera festeggia il suo terzo anno di età con una giornata ad accesso gratuito. Sarà lunedì 1 ottobre, e il pubblico avrà l’occasione di visitare senza pagare l’ingresso la mostra sulla Pop Art inaugurata pochi giorni fa. Si chiama “Camera Pop. La fotografia nella Pop Art di Warhol, Schifano & Co” ed è curata dal direttore Walter Guadagnini. Inaugurata il primo ottobre del 2015, da allora Camera ha organizzato 11 mostre principali e 15 collaterali, attirando in tre anni l’attenzione di più di 100mila visitatori. Il Centro Italiano per la Fotografia è riuscito in soli tre anni a confermarsi come un faro nel mondo dell’arte fotografica moderna e contemporanea, coniugando rigore scientifico e destrezza nella divulgazione.

Camera ha organizzato con l’Icp (International Center of Photography) di New York tre edizioni della Summer Masterclass in Visual Storytelling. Inoltre, collabora con il Ministero per i beni e le attività culturali con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio fotografico italiano nell’ambito del progetto “Censimento della raccolte fotografiche in Italia”, che ha già coinvolto 194 enti, 272 raccolte e 882 fondi. Camera è nata per  essere “Uno spazio espositivo. Un osservatorio sulla fotografia nazionale e internazionale. Una piattaforma di incontro e ricerca”.

Facebook