ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Calendario Polizia 2019, tra fumetti e beneficienza

È stato presentato presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma il Calendario della Polizia di Stato 2019. Quest’anno i dodici mesi saranno a fumetti.

Anche quest’anno la Polizia di Stato propone il suo calendario per raccontare l’attività delle forze dell’ordine e devolvere il ricavato ad Unicef Onlus. Il Calendario della Polizia 2019 sarà votato all’arte grafica del fumetto, con dodici celebri fumettisti che celebreranno le gesta della Polizia in modo diverso per ogni mese. Tra gli artisti che parteciperanno alla realizzazione del calendario figura Bruno Brindisi, celebre per aver realizzato insieme a Roberto de Angelis e Luca Raimondo personaggi come Dylan Dog, Tex e Nathan Never. Altri artisti sono Raffaele della Monica, Daniele Bigliardo, Luigi Siniscalchi, Walter Venturi, Massimiliano Bertolini, Raul e Gianluca Cestaro, Stefano Casini e il giovane Jonathan Fara.

Quest’anno la Polizia di Stato sosterrà con i ricavati dalla vendita del Calendario il progetto “Yemen”, promosso dal Comitato Italiano per l’Unicef Onlus, dedicato a un paese che sta vivendo una delle più gravi crisi umanitarie del mondo. Una parte degli introiti, poi, saranno destinati al Fondo Assistenza della Polizia di Stato – Piano Marco Valerio, a sostegno dei minori figli di poliziotti affetti da gravi patologie. La vendita del Calendario della Polizia di Stato 2019 è gestita dagli Uffici Relazioni con il Pubblico delle Questure. È possibile acquistarlo con un versamento di 8 euro per il calendario da parete, e di 6 per quello da tavolo, sul conto corrente postale numero 745000, intestato a “Comitato italiano per l’Unicef” con causale “Calendario della Polizia di Stato 2019 per il progetto Unicef ‘Yemen’”. Da oggi è anche possibile acquistarlo da internet sul sito www.unicef.it, nell’area dedicata a “Regali e prodotti”.

Facebook