Calcio – Sono tanti i nomi che in questi giorni vengono accostati al Novara in fase di calciomercato. La società neopromossa in Serie A al momento sta sondando diverse situazioni, alcune anche di prestigio, che le permettano di rafforzare la squadra al punto da poter mantenere la categoria alla fine del prossimo campionato.
In attacco il nome più gettonato è quello di Davide Lanzafame, deluso da Palermo e Juve che alle buste non hanno offerto nulla per il suo cartellino. La trattiva con i siciliani potrebbe avere esito positivo in quanto i rapporti tra i due club sono ottimi (vedi comproprietà di Ujkani e Morganella). Anche il giocatore potrebbe accettare volentieri la destinazione perchè troverebbe spazio e la possibilità di riscattarsi dopo un anno deludente a Brescia.
Ai piemontesi piace anche Paulinho, attaccante di proprietà del Livorno e nella scorsa stagione in prestito al Sorrento.
Da arricchire invece la difesa, reparto già solido e fondamentale nella promozione in A. Paci (Parma) e Cribari (Napoli) sono i nomi accostati agli azzurri novaresi.
Capitolo centrocampo: i rumors di mercato insistono sulla possibilità che il neo dg del Novara Pederzoli faccia valere i suoi buoni rapporti col Milan, società da cui viene, per portare in Piemonte Strasser.