ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Cade nel Tevere e gli agenti lo salvano

Un uomo cade nel Tevere e rimane attaccato ad una roccia. Per fortuna gli agenti lo hanno salvato.

Gli agenti del commissariato Trastevere in servizio di controllo del territorio, passando sulla pista ciclabile della banchina del fiume, sul lungotevere a Ripa, hanno visto un uomo in difficoltà nelle acque del Tevere.

L’uomo era aggrappato ad una roccia e stava per essere portato via dalla corrente. Appena è scattato l’allarme, gli agenti hanno provveduto a recuperare il malcapitato senza esitazioni.

Alcune pattuglie si sono portate sul lato opposto del fiume, all’altezza del lungotevere Aventino. Grazie ad una scala, sono arrivati fino alla banchina.

Grazie alle indicazioni via radio degli agenti rimasti sulla strada, hanno individuato il giovane che chiedeva aiuto.

Date le condizioni del giovane, per evitare una resistenza passiva, si è deciso di usare un imbragatura per il salvataggio.

Quindi l’uomo è stato portato a riva da due agenti anch’essi assicurati con delle funi. Portato in salvo, è stato soccorso da personale del 118 e accompagnato al vicino ospedale. L’uomo in stato semi incoscienza, e senza documenti, è stato identificato dagli agenti della polizia di stato come un giovane di nazionalità francese.

Facebook