Sei in: Home > Articoli > Curiosità > Business Plan Competition, la competizione tra Start Up

Business Plan Competition, la competizione tra Start Up

Il Piemonte e la Valle d’Aosta danno la possibilità a Start Up innovative di sfidarsi nella Business Plan Competition: candidature aperte fino al 18 settembre.

La Business Plan Competition è la seconda fase della Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta e mira a sostenere la nascita di Start Up innovative. La Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta 2018 è la 14esima edizione della sfida, realizzata grazie ai fondi della Regione Piemonte e organizzata dagli incubatori universitari I3P del Politecnico di Torino, 2i3T dell’Università di Torino, Enne3 dell’Università del Piemonte Orientale e Pépinière di Aosta. Per quest’anno, ci sarà tempo fino al 18 settembre per inviare la propria candidatura per la seconda fase della Start Cup, la Business Plan Competition, ed entro il 31 ottobre una giuria di imprenditori, venture capitalist e business angel decreterà i vincitori dei premi e delle menzioni speciali.

Il montepremi è piuttosto ricco, e ammonta a 22.500 euro. Chi si aggiudicherà il primo posto riceverà una somma di 7.500 euro, al secondo 5.000, e infine al terzo 2.500 euro. Inoltre, sarà anche assegnato il Premio Valle d’Aosta, che consiste in 7.500 euro messi a disposizione dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta. Il Premio sarà consegnato al miglior business plan che abbia come sede dell’impresa la Pépinière d’Entreprises di Aosta o di Pont Saint Martin.