ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Bus fermi a nord di Napoli, disagi nella mobilità

Nella parte nord della città di Napoli sono spariti gli autobus. Dall’autorimessa non ne è uscito nemmeno uno: diverse linee sospese e il deposito chiuderà.

I cittadini napoletani che si affidavano ai mezzi pubblici per muoversi nel nord della città hanno riscontrato diversi disagi nelle ultime ore. Infatti, la rimessa dei bus dell’Azienda napoletana per la mobilità del Garittone non ha fatto uscire nemmeno un autobus. Per il momento sono sospese le linee 143, 144, 139, 162, 165, 168, C36, C38, C65, C67, C76, C78 e 183. Queste linee non coprono solo tratte nel nord di Napoli, ma servono anche numerosi comuni dell’hinterland. Ma perché sono spariti questi mezzi?

Il motivo della mancata uscita degli autobus è riconducibile a un rigoroso controllo effettuato dai dipendenti sul parco bus. È stato annunciato che il deposito chiuderà definitivamente il prossimo primo giugno. La ragione di tale chiusura è che si vogliono ridurre i costi di gestione del deposito Garittone, che costa circa 800mila euro l’anno. La notizia ha creato non pochi disagi e scontenti tra gli impiegati. Anche le organizzazioni sindacali hanno fortemente contestato la decisione. I bus che al momento sono fermi al Garittone sarebbero spostati in altre autorimesse, che sono però distanti dall’area interessata da quelle linee. Si assisterebbe perciò a un inevitabile aumento dei tempi di attesa e di percorrenza.

Facebook