ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
sabato 21 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Bucci,possibile estensione zone mascherine all’aperto

 

Genova è pronta a estendere, se sarà necessario, l’obbligo di uso di mascherina anche all’aperto oltre i quartieri del centro città e dello shopping.

“Non da questo fine settimana ma molto probabilmente dal prossimo” ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci a margine della presentazione della regata storica delle repubbliche marinare.

    “Aspettiamo di vedere come sono i dati – spiega – ma probabilmente l’ordinanza sarà estesa a Sampierdarena, come chiesto dagli stessi cittadini, e in corso Italia e Boccadasse, per cui esiste una richiesta ufficiale da parte di alcuni partiti in consiglio comunale. Io sono d’accordo a farlo – ha sottolineato il sindaco – se ci sono folle e assembramenti ma aspettiamo a decidere perché purtroppo se dovessimo passare in zona gialla in quella stessa settimana la mascherina all’aperto sarebbe comunque decisa per normativa nazionale in tutta la città”. L’ordinanza di fatto è già pronta per essere firmata, continua il primo cittadino: “La utilizziamo se ce n’è necessità, sono convinto che sia un qualcosa di utile. Lo strumento più importante che abbiamo contro il Covid è il vaccino ma anche il resto aiuta – ha concluso -. Vaccino e mascherina aiutano a tenere la situazione sotto controllo”.

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...