Streaming
Sei in: Home > Articoli > Curiosità > Brixia Beer Festival, nel Bresciano la festa della birra artigianale

Brixia Beer Festival, nel Bresciano la festa della birra artigianale

Dall’1 al 3 febbraio si svolgerà la terza edizione del Brixia Beer Festival, una tre giorni all’insegna di birra artigianale, cibo di strada e musica.

Torna il Brixia Beer Festival, l’evento gratuito dedicato alle birre artigianali. Da venerdì 1 a domenica 3 febbraio, a Villa Mazzucchelli di Mazzano, in provincia di Brescia, si terrà la terza edizione della tre giorni in onore delle birre artigianali e del divertimento. Saranno tredici i birrifici che metteranno i loro nettari a disposizione del pubblico: Carpe Diem, Darf, Bachground, Magis, Caulier, La Spezia Brewing, L’Inconsueto, Herba Monstrum, Jeb, Double Bear, Esubeerante, Monte Baldo e Km8. L’ingresso all’evento è gratuito, e si potranno degustare moltissime birre artigianali Lombarde, Italiane e estere. Come spiegano gli organizzatori, per partecipare alla degustazione sarà necessario ritirare all’ingresso l’apposito kit, e cominciare il tour all’interno delle gallerie della villa.

Oltre alla birra, il Brixia Beer Festival si anima di musica, buon cibo e cultura. Tra un sorso e l’altro potrete viziare il palato con gustoso cibo di strada, all’interno dei suggestivi spazi settecenteschi di Villa Mazzucchelli e fuori da particolari food-truck, furgoncini con il necessario per cucinare cibo a portar via. Il tutto condito con musica dal vivo. Lasciati i più giovani nell’apposita area bimbi, si potrà partecipare a visite guidate al Museo della Moda e del Costume e al Museo del Vino e dei Cavatappi. Sabato e domenica sarà anche possibile, su prenotazione, visitare le stanze private di Villa Mazzucchelli, monumento nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *