ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Bottiglie in PET realizzate con rifiuti e scarti di plastica al 100%

La nuova soluzione è la svolta al futuro del riciclo, CARBIOS con la sua innovativa tecnologia produce le prime bottiglie in PET utilizzando al 100% scarti di plastica riciclata.
Il processo consente di riciclare più volte qualsiasi tipo di rifiuto plastico PET, attraverso un sofisticato processo industriale, andando a risponde appieno agli obiettivi di sostenibilità dei brand.
Questa nuova tecnologia, altamente innovativa contribuisce a un pianeta più pulito grazie all’economia circolare, con minor consumo di gas e petrolio.
CARBIOS si qualifica come il pioniere nelle soluzioni bioindustriali innovative che puntano a reinventare il ciclo di vita dei polimeri plastici e tessili, annunciando la riuscita della produzione delle prime bottiglie in PET, realizzate al 100% con acido tereftalico purificato (rPTA), tramite il bioriciclaggio enzimatico degli scarti in plastica.
Questo importante risultato rappresenta una novità su scala mondiale e conferma il potenziale della tecnologia di CARBIOS nella transizione responsabile dell’intero settore verso un’economia circolare.

Facebook