ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Bonetti: “Ddl Pillon resterà chiuso in un cassetto”

La ministra per le pari opportunità Elena Bonetti ha detto che il Ddl Pillon non vedrà mai la luce.

Elena Bonetti, la nuova ministra per le pari opportunità e la famiglia, ha scritto un tweet molto importante sul Ddl Pillon. Ricordiamo che si tratta di un disegno di legge presentato dal senatore leghista Simone Pillon, nonché organizzatore del Family Day, che è stato molto criticato.

Psicologi, avvocati e femministe lo consideravano retrogRado, se non dannoso e addirittura sessista. Per questo motivo, ad aprile, molte donne, tra cui Monica Cirinnà e Fiorella Mannoia, sono scese in piazza per manifestare. Non solo, era prevista una nuova manifestazione per il 28 settembre.

Poi il governo è caduto. Che ne pensa l’attuale ministra per le pari opportunità? Bonetti ha scritto su Twitter: “Se mi hanno lasciato nel cassetto una copia del ddl ? Non mi sono informata ma per quanto mi riguarda resterà nel cassetto.”

Non si è fatta attendere la replica di Pillon: “Come ampiamente prevedibile, il Pd vuole imporre l’agenda al Movimento 5 Stelle tentando di bloccare la riforma dell’affido condiviso, senza neppure leggere il lavoro fatto in questi mesi sul testo unificato. Evidentemente secondo il ministro Bonetti i figli delle famiglie separate sono bambini di serie B, condannati a perdere uno dei genitori, specialmente il padre. Pur di vendicarsi della Lega, dalle parti del Pd son disposti a calpestare i diritti dei più piccoli.

Mi auguro che i parlamentari 5stelle, specialmente quelli che hanno condiviso il senso della riforma e hanno lavorato sodo con noi per migliorarne il testo, non accettino ordini da chi li ha insultati fino a ieri. In ogni caso noi non molleremo mai, finché non sarà riconosciuto il diritto di tutti i bambini a stare con mamma e papà”.

 

Facebook