Sei in: Home > Edizioni Locali > Bolzano, camion di traverso blocca autostrada del Brennero: conducente aveva bevuto una bottiglia di vodka

Bolzano, camion di traverso blocca autostrada del Brennero: conducente aveva bevuto una bottiglia di vodka

Tasso alcolemico di 2,93 grammi su litro

 

 

La Polizia Stradale di Bolzano è stata contattata sabato 23 febbraio per un autoarticolato, con targa polacca, che procedeva pericolosamente lungo l’autostrada del Brennero, in direzione Nord. Il camion sbandava in modo evidente nel tratto tra i caselli autostradali tra Egna e Bolzano Sud, impegnando tutte le corsie di marcia, compresa quella d’emergenza. Un pattuglia ha inseguito da dietro il mezzo ancora in movimento, per segnalare il pericolo alle macchine in corsa, rallentando il traffico in modo da evitare il coinvolgimento di altri veicoli. Di punto in bianco il camion polacco si è arrestato tra Bolzano Sud e Bolzano Nord, posizionandosi di traverso e bloccando tutta la carreggiata, tanto da formare circa 1 km di coda in pochissimi minuti.

Il conducente polacco è stato fatto scendere dal mezzo, ed era in evidente stato di alterazione alcolica. Nel frattempo il camion è stato posto in sicurezza e la circolazione stradale si è sbloccata. All’interno del’abitacolo è stata rinvenuta una bottiglia di Vodka del tutto vuota e l’uomo barcollava vistosamente, tanto da necessitare di un sostegno per camminare. Sul posto è intervenuto il personale sanitario che ha portato l’uomo all’ospedale di Bressanone, dove gli è stata misurata la presenza di alcol nel sangue pari a 2,93 g/l. Immediato il ritiro della patente di guida ai fini della sospensione e la segnalazione all’Autorità Giudiziaria per i provvedimenti penali.

image_pdfimage_print