ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Bologna: scimmie incivili al Crusel

La Lega attacca le persone a piazza San Francesco definendole “Scimmie invicili”.

Ma cosa è successo a piazza San Francesco per aver scatenato l’ira della Lega? A quanto pare, il 25 aprile, la zona è stata trasformata in una latrina pubblica.

“Non possiamo accettare che via del Pratello e Piazza San Francesco siano state trasformatein uno sballodromo. Un luogo in cui ci si dà appuntamento solo per una colossale bevuta collettiva”.

La festa organizzata ieri ha scaricato  “sui cittadini, già vessati anche negli altri giorni dell’anno, tutte le conseguenze. Come residenti abbiamo sicuramente apprezzato la chiusura anticipata dei pubblici esercizi alle 23. Ma per tutto il resto, le conseguenze nefaste dell’annuale appuntamento Pratello R’Esiste sono rimaste tutte”.

I residenti hanno dipinto un quadro agghiacciante:”Strade trasformate in latrine a cielo aperto, i residenti disperati per le grigliate di carne, i forni e le friggitorie, ancora una volta, piazzati sotto le proprie finestre.

La musica proveniente da alcuni bar aveva volumi da rave party. Il rumore antropico è stato, per tutta la giornata, ben oltre i limiti della umana (e legale) sopportazione. Concerti e dj-set sono stati svolti lungo tutta la strada, non solo in due punti come avevano assicurato in quartiere”.

L’ordinanza che vietava la vendita di alcolici è stata ovviamente ignorata dagli abusivi.

“La zona avrebbe dovuto essere protetta da un presidio di Polizia Municipale per assicurare l’applicazione dei divieti, giustamente previsti e necessari per evitare le degenerazioni degli anni scorsi.

In realtà non si è visto nessun presidio se non quello dei venditori abusivi di birra e dei volontari che facevano la spola con i bar di via del Pratello per rifornire la piazza di birra”.

Facebook