Sei in: Home > Edizioni Locali > Bologna > Bologna: Fallisce la rapina, appicca fuoco all’edicola

Bologna: Fallisce la rapina, appicca fuoco all’edicola

Bologna: Fallisce la rapina, appicca fuoco all’edicola in Via del Lavoro. In corso le indagini

Voleva mettere a segno una rapina, tuttavia il colpo non è andato a buon fine; così, per vendetta, il malvivente appicca un incendio. Il fatto è accaduto all’alba di questa mattina, intorno alle 4.30, in Via del Lavoro a Bologna.

Nello specifico un edicolante, nel momento di apertura del suo esercizio commerciale, si è trovato davanti un ragazzo che, minacciandolo, ha tentato di estorcergli soldi e telefono. L’edicolante ha desistito e il malvivente, forse in preda al panico è fuggito via.

Così, l’uomo avrà pensato che fosse finita lì; dunque, seppur spaventato ha aperto l’edicola. Tuttavia, il peggio doveva ancora arrivare. Infatti, poco dopo tempo, tutto ha preso fuoco. In pochi istanti l’attività commerciale è stata avvolta da fumo e fiamme. Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti i Vigli del Fuoco; questi, in circa mezz’ora hanno domato il rogo, ma del chiosco che vendeva giornali e riviste non è rimasto più nulla: tutto è stato distrutto.

Al momento c’è il sospetto che il malvivente abbia appiccato l’incendio buttando all’interno dell’edicola una bottiglia incendiaria. Sul posto sono prontamente intervenuti sia la Polizia che la Scientifica. Le indagini sono ancora in corso.