ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Bologna. Il 5×1000 a sostegno delle donne vittime di abusi

Il Sindaco di Bologna, Virginio Merola, afferma: “Abbiamo ricevuto 85mila euro dai cittadini. Sosterremo dei progetti anche per educare gli uomini”.

Attraverso il 5×1000 i cittadini hanno fatto pervenire un ingente somma al Comune di Bologna e sarà utilizzata nella “lotta contro la violenza sessuale”.

E’ quanto riferisce, attraverso un video postato sulla sua pagina Facebook, il sindaco Virginio Merola. “I cittadini ci hanno messo a disposizione 85mila euro. Saranno destinati a sostenere la lotta contro la violenza sessuale sulle donne, contro gli stupri e contro le molestie sessuali”.

Il primo cittadino ha inoltre informato che i fondi, “saranno a disposizione” dell’assessorato competente che “li utilizzerà per questo, per dire che la violenza sulle donne è un atto criminale e che noi uomini dobbiamo sapere dire no insieme alle donne di questa città”.

Il sindaco ha proseguito così: “vi assicuro che questi soldi saranno utilizzati per sostenere le donne vittime di violenza e per fare educazione nella vita quotidiana della nostra città su un tema che dobbiamo avere a cuore tutti: gli uomini devono prendere posizione contro questa violenza e sapere dire no, anche loro, al fatto che si voglia confinare il sesso maschile in un ambito solo di violenza e di dominio.Fa parte della nostra vita quotidiana – puntualizza – con le nostre battute, con il fatto che tolleriamo affermazioni da bar sulle donne mentre abbiamo bisogno di reagire perché siamo una città civile e il futuro di questa città non può che passare da un rinnovato dialogo tra donne e uomini consapevoli di se stessi”

 

Facebook