Sei in: Home > Articoli > Cronaca > Blu Area a pagamento dal 18 maggio, il sabato tariffa agevolata

Blu Area a pagamento dal 18 maggio, il sabato tariffa agevolata

image_pdfimage_print

 

Da lunedì 18 maggio tornano a pagamento i parcheggi Isola Azzurra e Blu Area a Genova, ma il sabato ci sarà una tariffa speciale di 5 euro per tutta la giornata.

Il provvedimento approvato dal Comune arriva dopo quello preso durante l’emergenza coronavirus, quando tutti i parcheggi a pagamento della città sono stati resi gratuiti. La tariffa speciale è stata introdotta  per favorire, al sabato (la domenica il parcheggio è già gratuito) lo shopping, e cercare di aiutare il mondo del commercio.

«L’amministrazione ha deciso di tornare alla normalità per garantire maggiore rotazione e ricambio nelle soste e rispondere così a un’esigenza che ci è stata avanzata da molti cittadini – ha detto il vicesindaco Stefano Balleari – Stimiamo che dalla prossima settimana il flusso veicolare sarà più sostenuto e con questa misura intendiamo aumentare la possibilità per i genovesi di trovare parcheggio in centro”.

«L’amministrazione comunale – ha aggiunto l’assessore al commercio Paola Bordilli – ha cercato fin da subito di agevolare con ogni mezzo e strumento di sua competenza il mondo del commercio e le varie fasi di riapertura che via via si stanno susseguendo.  Servono risposte pratiche e immediate e cerchiamo quindi anche con la tariffa unica per il parcheggio al sabato di sostenere la ripresa dello shopping nonché del mondo del food cittadino».“