ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Bimba rom ferita da un piombino: è grave

Una bambina rom è stata ferita da un piombino, è grave.

Una bambina rom è stata ferita da un piombino a Roma. La piccola vive nel campo nomadi di via di Salone a Roma, insieme alla sua famiglia.

Probabilmente è stata ferita da un piombino, un’arma ad aria compressa. Tutto è accaduto mentre la bambina era in braccio alla madre.

Mentre la donna camminava con la bambina in braccio per via Palmiro Togliatti si è accorta che la piccola perdeva sangua dalla schiena.

Subito la bambina è stata portata al Pertini, per poi essere trasferita al Bambino Gesù. Lì è stata sottoposta ad un intervento chirurgico durante il quale le hanno rimossso un piccolo corpo estraneo metallico.

Per questa ragione, si pensa che sia colpita da un piombino. Adesso la bambina è ricoverata in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi.

Adesso i carabinieri della stazione Alessandrina e della compagnia Casilina stanno indagando su quanto è accaduto. Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti uspica “sia fatta al più presto chiarezza e che venga quanto prima assicurato alla giustizia il responsabile di questo ignobile gesto”.

Ancora però non si sa nulla. Sembra l’ennesimo episodio di razzismo. Questa volta, però, la vittima è solo una bambina.

Facebook