ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
mercoledì 30 Novembre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

[rank_math_breadcrumb]

Beni Culturali. “Passeggiata nell’arte” Open Call GiovaniArtisti Under 35

A partire da lunedì 20 giugno, saranno aperte le iscrizioni per partecipare alla Open Call “Passeggiata nell’arte” finalizzata alla selezione e conseguente esposizione di venti opere di venti artisti/e contemporanei under 35 del territorio nazionale. Il bando, alla sua prima edizione, intende aprire le porte ai giovani artisti e accogliere nuovi spunti di riflessione sulla ricerca artistica contemporanea, favorendo un inedito dialogo tra artista, pubblico e territorio.

Una commissione nominata per l’occasione selezionerà le venti opere che verranno allestite nei maestosi spazi della Passeggiata Coperta del Bastione Saint Remy, prestigioso luogo della cultura nel pieno centro della città.

Le candidature potranno essere trasmesse a partire dalle ore 9.00 di lunedì 20 giugno 2022 e fino a giovedì 3 luglio 2022 alle ore 23.59. Le opere verranno esposte dal 17 luglio al 21 agosto 2022. L’iniziativa è organizzata da Orientare e promossa dal Servizio Sport, Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari, nell’ambito progetto di gestione e valorizzazione dei Beni Culturali di Cagliari e nasce dalla volontà di mettere in luce i lavori e le ricerche dei più giovani che operano sul territorio nazionale. Un’occasione unica non solo per la nuova generazione di artisti ma per tutta la città, che si presenta come rinnovato polo regionale e nazionale di creazione e riflessione artistica.

Il bando potrà essere scaricato dai siti e social dei seguenti soggetti: Comune di Cagliari, Orientare e Beni Culturali Cagliari.

Per maggiori informazioni: e-mail opencall@orientare.it