ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Bekaert: nuovo advisor per Figline

L’azienda belga ha deciso di nominare un advisor per la filiale fiorentina.

La Bekaert ha deciso di nominare un advisor che accompagnerà la filiera di Figline Valdarno, in provincia di Firenze, al momento della riapertura.

Si tratta della stessa filiale in 318 dipendenti stavano per perdere il loro posto di lavoro. Non solo, è la stessa dove Sting si è recato per manifestare solidarietà agli operai.

L’advisor scelto dalla Bekaert, dopo l’incontro con i sindacati a Firenze, è Sernet Spa, un’azienda italiana. La Bekaert ha fatto sapere che, qualora vi fosse un accordo con i sindacati: “il piano prevederebbe una pluralità di strumenti e attività finalizzati al ricollocamento dei lavoratori e alla reindustrializzazione del sito e vede la partecipazione attiva, nel rispetto delle reciproche competenze, di tutti i soggetti coinvolti”.

Non solo. L’azienda ha fatto sapere che nel programma ci sono degli incentivi per l’esodo e che è disposta “a mantenere in funzione il sito e a proseguire le attività anche nella seconda metà dell’anno fino al mese di dicembre”.

Adesso bisognerà vedere come saranno i rapporti con l’advisor in loco. Si apre quindi un nuovo capitolo per gli operai di Figline Valdarno che, per tutta l’estate, hanno visto il loro futuro lavorativo appeso ad un filo.

Facebook