ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

“Bassano Futura”, respinto il ricorso al CdS

“Bassano Futura”: lista e candidati riammessa alle elezioni, respinto il ricorso al CdS

Il Consiglio di Stato oggi, 23 maggio 2018, ha confermato la decisione del Tar del Lazio, sede di Latina, riguardante la riammissione della lista “Bassiano Futura” e di Domenico Guidi alla competizione elettorale del prossimo 10 giugno 2018.

Domenico Guidi è attualmente il sindaco del Comune di Bassiano. Questi è stato eletto nel 2013, quando si era presentato alle elezioni con una lista civica.

Dunque, i giudici di secondo grado amministrativo, non hanno accolto il ricorso presentato da Giuseppe Fonisto, avversario di Guidi nella corsa per diventare il Primo cittadino. Infatti Fonisto si candida per “Grande Bassiano”.

Il candidato per “Grande Bassiano” aveva fatto ricorso prima al Tar e poi al Consiglio Stato. Il ricorso a quest’ultimo è stato respinto. Infatti i giudici hanno ribadito quanto i colleghi di primo grado avevano stabilito; dunque, avevano riformato la decisione della Commissione elettorale centrale di Latina.

La lista “Bassiano Futura” era stata esclusa nella prima fase, cioè in quella di presentazione, poiché la essa era stata sottoscritta da 52 elettori anziché da 50, come la normativa vigente prevede.

 Infine, ricordiamo che il sindaco Guidi era assistito dall’Avvocato Giovanni Malinconico.
Facebook