ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Bari. Gravi disagi in molti ospedali della città. Manca il sangue nei centri transfusionali

Il presidente della Regione oggi donerà presso il centro transfusionale del Policlinico

BARI – In questo periodo sono stati registrati molti disagi in vari ospedali della città. Nei centri transfusionali manca il sangue. Tanti sono gli appelli ai cittadini per invogliarli a donare. Il presidente della Regione Michele Emiliano invita così i cittadini baresi a donare: “a tutti i donatori e a tutti coloro che non lo sono ancora: andate a donare perché il vostro sangue potrebbe salvare una vita umana”.

Il presidente ha rilasciato, inoltre, alcune dichiarazioni:

“La carenza di sangue nel periodo post festivo, e soprattutto post influenzale, è purtroppo una consuetudine con la quale confrontarsi. Anche quest’anno quindi occorre affrontare, prima che sia una vera e propria emergenza, la carenza di sangue che si sta profilando soprattutto in alcune aree geografiche della Puglia, come ad esempio Brindisi e Taranto”. Il presidente proprio stamattina 12 Gennaio alle ore 8.30 ha donato il sangue presso il centro transfusionale dell’ospedale Policlinico.

Il presidente continua ad incitare i cittadini a donare il sangue aggiungendo:

“So bene quanto siano solidali i pugliesi, e del resto l’accoglienza e l’attenzione verso l’altro è tra le nostre doti più pregiate. Vi chiedo di dare una mano. Non è un buon periodo per le donazioni di sangue, tra le festività e l’influenza molti donatori abitudinari non hanno potuto farlo. Oggi la carenza di sangue sta portando qualche problema, possiamo però intervenire prima che questa diventi una vera e propria emergenza. Quindi donate sangue perché donare fa bene a noi e agli altri”.

Facebook