ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Bari, folle inseguimento nel quartiere Japigia: pregiudicato armato sperona con motorino auto carabinieri poi finisce in manette

Da tempo i carabinieri si erano messi sulle sue tracce e lo stavano tenendo sotto controllo

Rocambolesco inseguimento ieri a Bari, nel quartiere Japigia. Un 44 enne a bordo di un motorino non si è fermato all’alt di una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei carabinieri di Bari, fuggendo a tutta velocità. L’uomo, C.F., pregiudicato, viaggiava armato di una pistola semiautomatica Beretta calibro 6,35  con 4 cartucce nel caricatore, delle quali una in canna, pronta a fare fuoco.

Il fuggitivo, con i carabinieri alle costole, ha imboccato una una stradina pedonale di via Eraclide a tutta velocità, andando volutamente ad urtare l’autoradio dei Carabinieri che lo attendeva alla fine del vicolo. La collisione gli ha provocato lievissime lesioni, oltre a un’ammaccatura alla vettura di servizio. La pistola è risultata rubata nel 2014 a Torino. Da tempo i carabinieri si erano messi sulle sue tracce e lo stavano tenendo sotto controllo. Per C.F. sono scattate così le manette, con le accuse di  porto illegale di arma da fuoco, ricettazione, e danneggiamento di mezzo militare.

Facebook