Streaming
Sei in: Home > Articoli > Politica > Bardi presenta i componenti della Giunta

Bardi presenta i componenti della Giunta

“Oggi diamo compimento al voto che i lucani hanno voluto esprimere”, ha detto Vito Bardi, neo eletto governatore della Basilicata.

Venerdì 10 maggio il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi ha finalmente presentato i membri del suo esecutivo. Da Sala Verrastro del Palazzo della Giunta, il governatore lucano ha detto che “Oggi diamo compimento al voto che i lucani hanno voluto esprimere”. Nel discorso tenuto dal governatore si toccano tutti i principali punti programmatici della giunta guidata da Bardi: “La nostra regione dovrà tornare ad essere attrattiva soprattutto per i giovani: sono loro la nostra grande risorsa”; “La politica deve dare risposte concrete alla domanda di cambiamento”, sostiene Bardi. “Ho cercato di accelerare il percorso di formazione della giunta e devo dire con sincerità che non ci sono state particolari fibrillazioni, segno di una sintonia anche con i gruppi consiliari”. “Ritengo utile partire con un programma delle riforme che ammoderni, cambi e migliori la macchina regionale, unitamente allo Statuto e al regolamento del Consiglio”, aggiunge.

“La scelta degli assessori deriva dal consenso elettorale ma anche dalle capacità professionali delle persone che ho nominato”, ha sottolineato il neo eletto governatore della Basilicata. Tra gli assessori nominati ci sono Francesco Fanelli, avvocato, ora vicepresidente ed assessore alle Politiche agricole e forestali; Francesco Cupparo, amministratore, ora assessore alle Attività produttive, al Lavoro, alla Formazione e allo Sport; Rocco Luigi Leone, medico, ora assessore alla Salute e alle Politiche sociali; Donatella Merra, architetto, ora assessore alle Infrastrutture e Mobilità; e infine Gianni Rosa, commercialista, ora è assessore all’Ambiente e all’Energia.