ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Bar della Berio, sentenza consiglio di Stato su bando di gestione

Dal 13 gennaio disposto il rientro di Paolo Vanni, storico gestore del locale dal 2005 al 2017

Nuovo colpo di scena nella vicenda legata alla gestione del bar della biblioteca Berio, al centro di una querelle giudiziaria che era sfociata anche in un procedimento penale. 

Il Consiglio di Stato, infatti, con la sentenza numero 7057 del 2018, ha rigettato l’appello proposto da parte di Ristobest srl  per l’impugnazione della sentenza del Tar della Liguria numero 466/2018,  confermando di conseguenza la sentenza dello stesso Tar.

Il Consiglio di Stato  ha quindi accolto la domanda di subentro nel servizio di bar e ristorazione  del complesso Biblioteca Berio da parte di Berio Ristorazione srl-BerioCafè  (la vecchia gestione guidata da Paolo Vanni) e ha dichiarato l’inefficacia del contratto di concessione stipulato tra Comune di Genova e Ristobest srl (la nuova gestione subentrata nel settembre 2017) con decorrenza dal 13 gennaio 2019. Data dalla quale il Comune di Genova dovrà disporre il subentro di Berio  Ristorazione nel servizio, previa stipula del contratto e messa a disposizione dei locali.

La sentenza del Consiglio di Stato segue il rinvio a giudizio per falso ideologico  di tutti i membri della Commissione esaminatrice delle offerte di gara,commissione presieduta dal dottor Guido Gandino ex direttore della Direzione Cultura del Comune di Genova con un processo penale che inizierà il 9 gennaio 2019.

Lo storico gestore del BerioCafè, Paolo Vanni, ha espresso la sua soddisfazione sugli esiti derivanti dall’esposto alla Procura della Repubblica e al Tribunale Amministrativo della Liguria e attende ora che il Comune di Genova comunichi le modalità di applicazione della sentenza.
Facebook