ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
venerdì 30 Settembre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Bambino autistico allontanato da scuola, mamme esultano sui social

Argentina – Il livello di civiltà di una società si evince da come riesce a tutelare i più deboli e le minoranze. E siamo messi davvero male. Una notizia sconcertante è giunta dall’Argentina, dove alcune mamma erano entusiaste dell’allontanamento dalla classe di un bambino disabile.

“Che bella notizia per i nostri ragazzi, ora potranno lavorare e stare tranquilli”. “E’davvero un sollievo. Grazie a Dio”. Queste sono solo alcune delle frasi terribili scambiate su Whatsapp dalle madri dei compagni del bambino.

Il caso

L’episodio si è verificato nella scuola religiosa di San Antonio de Padua. Alcune mamme si erano lamentate degli scatti violenti del bambino, affetto dalla sindrome di Asperger, tanto da fare pressioni sulla dirigenza scolastica. L’obiettivo era fare allontanare il bambino dalla classe affinché i figli lavorassero tranquilli. Le madri hanno minacciato di ritirare i loro figli dalla scuola se la dirigenza non avesse preso dei provvedimenti.

Gli screen-shot crudeli

Le conversazioni scambiate dal gruppetto di mamme sono state scoperte dalla zia del bimbo che ha deciso di pubblicarle su Facebook per denunciare il terribile gesto. Gli screen hanno provocato una indignazione generale tra gli utenti del social network, tanto da costringere l’istituto a formulare una dichiarazione ufficiale. Il rappresentante dell’Istituto ha dichiarato “Non ci aspettavamo questa celebrazione e questa gioia. Dobbiamo parlare con i genitori, non va bene, non è normale“. Ha sottolineato che il bambino è stato solamente spostato in un ambiente più adatto alle sue esigenze.