Sei in: Home > Edizioni Locali > Bambin Gesù: funerali dei bambinigettati dalle scale di Rebibbia

Bambin Gesù: funerali dei bambinigettati dalle scale di Rebibbia

Si sono svolti al Bambini Gesù i funerali dei due fratellini uccisi dalla madre, detenuta nel carcere di Rebibbia.

I funerali si sono tenuti nella cappella di Sant’Onofrio. I piccoli Faith, 6 mesi, e Devine, poco meno di due anni, sono morti gettati dalle scale dalla loro stessa madre Alice Sebesta.

La donna ha 33 anni ed è detenuta nel carcere di Rebibbia. La donna era in possesso di 10 chili di marijuana, nascosti nei pannolini.

Durante la cerimonia, i cappellani hanno lanciato un appello per quanto riguarda i bambini che vivono in carcere con le madri. “Lancio un appello alle istituzioni, al ministero della Giustizia perché vengano promosse iniziative per eliminare la detenzione dei bambini per sempre. La responsabilità sociale di queste persone non è solo del personale penitenziario. Nessuno di questi bambini è dimenticato dal Padre”.

Sono state anche dette delle parole di consolazione per la madre:”Che Dio le conceda di trovare la pace”. alla cerimonia erano presenti il procuratore aggiunto Maria Monteleone e, per il Comune, l’assessora Laura Baldassarre.

Virginia Raggi ha chiesto di osservare un minuto di silenzio al convegno sulla democrazia diretta. Non solo, ha chiesto anche di intitolare una giornata di lutto cittadino per i bambini, con tanto di bandiere a lutto.