ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ballottaggio: la destra espugna le roccaforti della sinistra Pisa, Massa e Siena

Al ballottaggio la destra ha conquistato le roccaforti rosse Pisa, Massa e Siena.

Il ballottaggio di ieri ha segnato la caduta della sinistra in Toscana. Tutte le roccafforti di Pisa, Massa e Siena sono cadute. “La Toscana si trasforma dalla roccaforte alla Caporetto rossa. Vincere nei fortini del sistema di potere della sinistra è un risultato eccezionale. Il ‘destra-centrò ora ha il compito di cambiare queste città, dare risposte certe ai cittadini e lavorare per portare l’alternanza anche nelle città in cui si vota l’anno prossimo e alla guida della Regione nel 2020”.

Questa è stata la dichiarazione di Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d’Italia.

“In questa notte storica, mi rivolgo ad Enrico Rossi, per chiedergli di compiere un ultimo atto di dignità: si dimetta oggi stesso e risparmi ai toscani due anni ancora di agonia”. Lo dichiara Francesco Torselli, coordinatore regionale toscano di Fratelli d’Italia.

L’obiettivo di raggiungere la regione, non è nuovo. Ne aveva già parlato il sindaco leghista Susanna Ceccardi. “La Toscana è il nostro primo obiettivo e ce la prenderemo il prima possibile”.

La grande domanda è: sarà lei dunque a correre come presidente della regione? “Io mi metto a disposizione, sono pronta ad andare anche in Corea del Nord pur di combattere i comunisti. Non so cosa deciderà il partito ma io sono disponibile, anche da semplice militante”.

Enrico Rossi, attuale presidente della regione, ha definito il risultato del ballottaggio “una disfatta”. “È necessario un nuovo inizio, basato sull’unita, sulla ricomposizione e sulla responsabilità. La sinistra si è sciolta e va ricomposta. La sinistra deve riunificarsi, mettendo insieme uomini e donne di sinistra, la loro cultura e la loro passione. Sarà necessario un lungo cammino in cui la sinistra, armata di umiltà, dovrà ascoltare e mettersi a disposizione dei lavoratori, dei giovani e dei ceti popolari”, spiega il governatore che fa appello all’unità.

Facebook