ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ballottaggi, a Formia eletta Paola Villa

Ballottaggi, a Formia eletta Paola Villa. “Da oggi inizia una nuova fase per la città”

A Formia sono stati ufficializzati questa notte i risultati del ballottaggio delle amministrative. Dunque, è stata eletta per la prima volta nella Città del Golfo una donna sindaco. Si tratta di Paola Villa, 48 anni, insegnante di matematica e scienze naturali. La Villa è stata supportata da varie liste civiche: Formia Città in Comune, Ripartiamo con voi, Un’altra città e Formia Vinci.

Il sindaco neoeletto ha ottenuto il 62,20% dei voti (10.725). Il suo sfidante, supportato dal Centrodestra, Pasquale Cardillo Cupo, ha totalizzato il 36,16% (6.519).

Come nel resto dell’Italia, ai ballottaggi l’affluenza alle urne rispetto al primo turno delle amministrative è calata.

A mezzanotte circa, quando ancora non erano stati ufficializzati i risultati, è iniziata la festa dei sostenitori. In piazza Aldo Moro la Villa si è presentata al suo primo comizio visibilmente soddisfatta e con fascia tricolore.

Queste le sue parole: “Da oggi inizia una nuova fase politica per Formia, una nuova fase sociale, politica e amministrativa abbiamo iniziato un percorso sette anni fa adesso finalmente raccogliamo i risultati. Da domani inizieremo a parlare con i cittadini e a lavorare per Formia”.

 

Facebook